25 MAGGIO 2018 … forse per molti ancora una data poco significativa, in realtà una data da fissare sul calendario; da questo giorno, infatti, avrà efficacia il nuovo regolamento europeo (GDPR) in vigore dal 24 maggio 2016, in riferimento al trattamento dei dati.

Continua a leggere

A tutti almeno una volta quando eravamo bambini, qualcuno ha posto la fatidica domanda “che lavoro vuoi fare da grande?” Diversi episodi accaduti di recente mi hanno fatto riflettere (che strano!!!) sul senso di questa frase.

Continua a leggere

Il counseling è un intervento che ha come obiettivo quello di promuovere il benessere della persona. Da anni anche in Italia si stanno sempre più incrementando interventi di questa tipologia nell’ambito privato. Diverse sono le persone che, riconoscendosi in una fase di difficoltà personale, si rivolgono a psicologi o counselor per avere supporto nel superamento di queste difficoltà.

Continua a leggere

Wannacry è un nuovo ransomware che ha colpito PC ed aziende di tutto il mondo. Come i suoi predecessori della famiglia del Cryptolocker, anch’esso ha come obbiettivo quello di farci spendere una somma di denaro in riscatto dopo aver criptato tutti i nostri file.

Continua a leggere

La notizia sorprendente è che nel 2016 la password più utilizzata al mondo è “123456”.
Spesso la pigrizia e la voglia di registrarci velocemente ad un sito web ci fanno soprassedere su una questione importantissima: la scelta della password.

Continua a leggere

  • 1
  • 2