Trilogy Service Desk

Il nostro sistema di gestione delle segnalazioni è un esempio di quanto ci stia a cuore la qualità del supporto che offriamo ai nostri clienti, perché offrire il massimo possibile è il nostro primo pensiero.

Mobile Use
Mobile Use

Service Desk

Service Desk


Service Desk è il nostro sistema di ticketing e di gestione delle segnalazioni, lo usiamo quotidianamente per tutta la gestione del reparto di supporto tecnico e commerciale. Proponiamo questo stesso servizio anche come prodotto per i nostri clienti, è completamente personalizzabile e potrete anche voi utilizzare questo strumento per la gestione della vostra struttura e dei vostri clienti.

se il vostro interesse è quello dell’utilizzo nella propria struttura di questo prodotto è possibile visionare la documentazione completa scaricando il seguente documento pdf:


Presentazione Trilogy Service Desk


  • Pannello di accesso

    • 1. È possibile accedere al pannello con le proprie credenziali oppure attraverso autenticazioni esterna OAuth.
    • 2. In caso di utilizzo del prodotto come servizio interno, l’interfaccia web è accessibile attraverso un collegamento personalizzato e integrabile con il dominio dell’azienda, è altresì personalizzabile sia il logo che il tema di tutto il pannello di controllo.

    L’interfaccia è creata con modalità “Responsive Layout”, che permettono all’utilizzatore di usufruirne attraverso ogni tipo apparato, sia fisso che mobile.


  • Pannello di controllo

    • 1. Attraverso il pannello di controllo, è possibile gestire in totale autonomia l’apertura di nuovi ticket, la consultazione di quelli già chiusi oppure visualizzare lo stato di quelli in lavorazione.
    • 2. Si potrà anche accedere alla KB e a tutti gli articoli messi a disposizione dall’azienda.
    • 3. Sarà possibile cercare velocemente all’interno di ticket o di KB utilizzando il campo di ricerca rapida.

  • Creazione Nuovo ticket

    È possibile creare un nuovo ticket in molti modi; semplicemente mandando una mail con immagini e/o allegati, utilizzando i socialnetwork, oppure utilizzando il proprio pannello di controllo, in questo esempio si apre un nuovo ticket utilizzando il pannello di controllo, inserendo del testo e un’immagine utilizzando gli strumenti di testo a disposizione (1); con questi strumenti è possibile formattare a piacere il testo del ticket.


Creato il ticket si potrà verificarne lo stato direttamente dal pannello (1), insieme allo stato possono essere individuate altre utili informazioni, come il metodo usato per l’apertura (2) e l’agente assegnato (3)

t.Cloud Service Desk

“ Supportiamo i nostri clienti ovunque siano, nel modo migliore e più efficiente ”